In Giappone nei pressi di Nagasaki una nave cargo con a bordo 22 membri dell’equipaggio si è capovolta: tragedia sfiorata.
In Giappone una nave cargo si è ribaltata nei pressi di Nagasaki. Al suo interno c’era un equipaggio composto da 22 persone. Fortunatamente sono tutte riuscite a mettersi in salvo grazie all’intervento della Guardia costiera locale.
La potenziale tragedia si è verificata nella città giapponese a sud ovest dell’arcipelago. A rendere nota la notizia è stata la Guardia costiera giapponese, riferendo che l’imbarcazione cargo con bandiera di Hong Kong a bordo ospitava un equipaggio composto da 14 cittadini cinesi e 8 del Myanmar.
L’allarme
L’emergenza si è verificata ieri sera, martedì 24 gennaio. La nave cargo del peso di 6.550 tonnellate si trovava a 110 chilometri a ovest delle Isole Danjo quando ad un certo punto si è capovolta. A segnalare il capovolgimento della nave cargo è stato l’equipaggio di un’altra imbarcazione che si trovava nei pressi della zona in cui si è verificato il fatto, ed ha prontamente lanciato l’allarme alle autorità di soccorso. Grazie al tempestivo intervento della Guardia costiera è stato possibile salvare l’intero equipaggio e la tragedia è stata scongiurata.